Filosofia e storia

Valorizzando gli splendidi vigneti e oliveti

Da antichi saperi a emozionanti sapori

L’azienda Agricola Tenute Pieralisi, proprietà di una delle più famose famiglie di imprenditori e viticoltori delle Marche fin dagli anni 60, nasce con la fondazione della cantina Monte Schiavo nel 1976 a Maiolati Spontini, in provincia di Ancona, nel cuore della zona classica di produzione del Verdicchio dei Castelli di Jesi.

Il cammino della nostra famiglia

Pieralisi, l’innovazione nel DNA

L’attaccamento alla terra e al territorio e la passione per l’innovazione guidano il cammino della nostra famiglia fin da quando Adeodato Pieralisi, nel 1888, fondò la prima officina per la manutenzione delle macchine agricole.

Grazie a terreni particolarmente vocati all’agricoltura e a una lavorazione all’avanguardia volta a garantire gusto e qualità, possiamo vantare oggi una produzione di eccellenza, guidata dall’esperienza e dalla passione di enologi e maestri vinificatori di prim’ordine.

Genuinità, chiave per un prodotto di qualità

Scelta VerdeBio

Guidati, da sempre, dal profondo rispetto per il territorio e per i processi naturali e dalla convinzione che la genuinità all’origine sia la chiave per creare un prodotto di qualità, le Tenute Pieralisi sono certificate per l’Agricoltura Biologica e applicano totalmente la policy per la produzione di vini Vegani.